Synfig Wiki

From Synfig Studio :: Documentation
Jump to: navigation, search

Benvenuto sul wiki di Synfig!

Questo wiki è la documentazione principale per il Progetto Synfig, un programma di animazione 2D e progettazione. La documentazione wiki è suddivisa in tre sezioni principali: Documentazione Utente (per gli utenti del programma di animazione), Documentazione Sviluppatore (per le persone che sviluppano il codice del programma) e Documentazione Scrittore (per le persone che desiderano mantenere questo wiki aggiornato).

Di seguito è riportato un elenco di tutti gli elementi per ciascuna categoria di documentazione.

  • Documentazione Utente
    • Manuale. Il manuale è un percorso, passo passo, nella procedura dettagliata agli aspetti principali di Synfig Studio e il procedimento per fare animazioni con esso. Una copia è disponibile per una consultazione non in linea su http://www.mediafire.com/?ucindxh81z8uga5
    • Lezioni. Ogni lezione è una guida indipendente che illustra come procedere per ottenere un particolare compito.
    • Riferimenti. Si tratta di un elenco esaustivo di tutti i singoli aspetti di Synfig (GUI [interfaccia grafica] e linea di comando). Usalo quando hai bisogno dei dettagli su un particolare aspetto del programma.
    • Glossario. Alcune termini della documentazione di Synfig usano una denominazione o concetti specifici. Ricercane qui il significato.
  • Documentazione Sviluppatore
  • Documentazione Scrittore


Progetto: ristrutturazione e aggiornamento documentazione

a tutti i lettori

è partito un progetto per ristrutturare ed aggiornare la documentazione. Vorremmo mantenere tutto aggiornato e funzionante mentre lo si modifica, ma a volte alcuni punti possono essere persi, alcuni collegamenti possono non funzionare, etc.

Ad oggi (metà Aprile 2010) la pianificazione prevede il termine delle modifiche in 3 mesi.

Usa la pagina "discussione" (è sufficiente selezionare l'etichetta posta in cima ad ogni pagina del wiki) poi "modifica" per informarci sui problemi con una pagina. Grazie. Devi essere un'utente registrato al wiki per poter fare questo.

Se è urgente o di grave disturbo vai anche sul Forum ed aggiungi un suggerimento con "post-reply" (Rispondi) a questo Argomento [1]. Daremo priorità a quei problemi. Devi essere un'utente registrato al Forum per poter fare questo.

Grazie per il sostegno e la pazienza.


a tutti gli scrittori e i traduttori

Leggete cortesemente i suggerimenti su Documentazione Scrittore.